Pianto, non ti temo!


Il pianto è il primo linguaggio del neonato.

(Pianto, non ti temo!)

Salve Reader, bentrovat@.

Oggi brevissima email per dirti che finalmente il mio PRIMO webinar del progetto digitale Benessere Perinatale è pronto!

Se sei incinta o se sei un neogenitore "fresco fresco", ho preparato questo webinar per te pensando ai genitori che seguo e anche alla me di dieci anni fa, quella me che stava imparando a conoscere la figlia e a fronteggiare le terribili "coliche" (sono sicura di essere stata in ottima compagnia, un 30% dei neonati vive queste crisi di pianto irritabile, definite impropriamente coliche, perché non per forza connesse a problemi gastro-intestinali).

Ecco gli argomenti:

  • Il pianto come comunicazione
  • Diversi tipi di pianto
  • Le tre "zone" del neonato
  • Il decalogo del pianto nei primi mesi di vita
  • Strategie di cura prossimale
  • Esogestazione
  • Che cosa calma il neonato?
  • Oltre il pianto
  • Domande per mamme sicure

Insieme al video del webinar, potrai leggere i materiali di approfondimento e avere la possibilità di una breve video-chiamata con me per riflettere insieme su come mettere in pratica questi aspetti, per aumentare la fiducia in te e la conoscenza del tu* bambin*.

Inoltra questa email a una mamma o papà che si trova in difficoltà con il pianto del suo bambino o vuole aumentare le sue conoscenze per essere un genitore più sicuro e consapevole!

Webinar "Pianto, non ti temo!"


Sfida della settimana: qual è il bisogno più importante che senti come donna in questo periodo? Riposo, svago, momenti di coppia o famigliari, ore per te stessa, realizzazione personale? Il farti questa domanda è molto importante per non dimenticarti di te. Coltivare in modo armonico i vari aspetti della propria vita è importante. A volte è più facile a dirsi che a farsi, ma ricorda che riflettendo in modo cosciente su queste cose usciamo dal pilota automatico e siamo più proattive.



Grazie per aver letto, a presto! Come sempre rimango in ascolto.

Giovanna Fiore,

Responsabile Aree Perinatale e Infantile della Psychikós Clinic e creatrice del Progetto Benessere Perinatale

Rua Braamcamp 9 III D Sala L, Lisboa, 1250-096
Unsubscribe · Preferences

Giovanna Fiore - Psychikós Clinic

Sostengo le mamme a "trattarsi bene", prendendosi cura di sé stesse e de* loro bambin*, sin dalla gravidanza. Percorsi: Mi tratto bene, Psicologia e psicoterapia perinatale, Consulenze genitoriali. Per maggiori informazioni visita il mio sito www.benessereperinatale.eu.

Read more from Giovanna Fiore - Psychikós Clinic

It's the smallest moments with family that make the biggest memories. (dal web) Ciao e bentrovat@, Reader! Non so se tu sia in vacanza o no, ma trovo che la cosa sia abbastanza indifferente: fare le vacanze coi bambini infatti, per quanto possa essere meraviglioso, è anche molto drenante… se non si ha la fortuna di abitare vicino al mare o alla montagna, passare il tempo in città è (almeno dal mio personalissimo punto di vista) è ancora più difficile! In questa e-mail voglio darti cinque...

Allattare è amore. Allattare è fatica. Allattare è protezione. Allattare è relazione. Giovanna Fiore Salve Reader, Bentrovat@! Il mese di giugno è stato per me molto ricco, dal punto di vista formativo. Ho avuto il piacere di incontrare (virtualmente) Irene Chatoor, di cui ho parlato in questa newsletter. Ho inoltre partecipato ad un simposio sull’allattamento organizzato da un’istituzione brasiliana, in collaborazione con organizzazioni dei paesi di lingua portoghese (Portogallo, Angola,...

L'immaginazione della futura madre è interamente occupata da speranze, sogni, paure e fantasie su come sarà il bambino, su come sarà lei stessa come madre e su che tipo di padre sarà il marito. Daniel Stern Bentrovat@, Reader Oggi voglio parlarti di una domanda che mi fanno spesso le persone quando scoprono che sono una psicologa perinatale. Innanzitutto, non esiste una specialità ufficiale in Italia (ma neanche qui in Portogallo dove vivo) come per la psicoterapia, ma dire che sono una...